Bruciatori Scaldafilo e Infrarossi

Combustione sommersa per uso industriale a Cusano Milanino

A Cusano Milanino, in provincia di Milano, la società Bos è un punto di riferimento nel settore dei bruciatori ad uso industriale. Vanta un’esperienza di oltre 50 anni che le permette di offrire le migliori soluzioni in commercio, occupandosi sia della vendita che dell’assistenza tecnica. Per quanto concerne i bruciatori tradizionali scaldafilo e infrarossi a combustione sommersa per uso industriale, vi propone i modelli migliori attualmente ancora in commercio, una proposta sempre valida per soddisfare le vostre esigenze a costi più contenuti.
Contatti

Infrarossi

Il bruciatore a raggi infrarossi viene adoperato in quei casi in cui si richiede calore senza presenza di fiamma. È costituito da una coppa di materiale refrattario ad alto punto di fusione e da un funghetto in acciaio inox resistente alle alte temperature, grazie a cui può essere impiegato in forni con piccola camera di combustione e con elevate temperature. Diversi bruciatori accostati tra loro ad una distanza di 65mm permettono di prolungare la zona di calore nei punti desiderati, fino a raggiungere la giusta quantità di calore richiesta. In media, ciascuna coppa refrattaria sviluppa un potere calorifico che va da 1.500 a 3.500 Kcal/h/h. Il bruciatore a raggi infrarossi viene utilizzato anche nei forni di ricottura, essiccazione anime delle vernici e dei tubetti d'alluminio, nelle industrie tessili per l'asciugatura dei tessuti, nella plastificazione delle reti metalliche, nelle industrie ceramiche per l'essiccazione dello smalto su gres, serigrafia su piastrelle, disidratazione stampi in gesso e fusione stampi a cera persa, nell'industria galvanica per l'asciugatura dei pezzi trattati ecc.

Scaldafilo

Questa tipologia di bruciatore viene utilizzata nelle viterie allo scopo di riscaldare il filo prima che entri nella macchina, rendendolo più morbido. In tal modo si ottiene una produzione maggiore e una minore usura degli stampi. Le diverse sequenze di accensione e di sicurezza vengono regolate da un pannello elettronico, il quale, in caso di mancanza di fiamma e di fermo della macchina, blocca istantaneamente il gas tramite un'elettrovalvola. Un piccolo ventilatore garantisce l'aria necessaria per una perfetta combustione con tutti i tipi di gas, mentre una canalina in acciaio inox guida il filo e lo mantiene alla giusta distanza dalla fiamma.
Bruciatore industriale scaldafilo
Disegno tecnico
mod. Potenzialità,KCal/h/h A B
500 10.000 500 800 - 1.200
750 15.000 750 800 - 1.200
1.000 20.000 1.000 800 - 1.200
1.500 25.000 1.500 800 - 1.200

Per acquistare i bruciatori scaldafilo con combustione sommersa per uso industriale contattate la sede

Contatti
Share by: